Sformato di cavolfiore, carote e patate



Buongiorno!
So che oggi, giorno di Halloween, dovrei postare ricette con la zucca o dolcetti mostruosi, ma purtroppo in questi giorni non ho avuto il tempo di preparare cose simili, ma rimedierò!
Per cui ecco un gustoso sformato di verdure!

Ingredienti:

• ½ cavolfiore
• 2 carote grandi
• 1 grossa patata
olio e.vo. DANTE
• ½ cipolla
• 250 g di ricotta
• 2 uova
• parmigiano grattugiato
• sale
• pepe
• maggiorana

Preparazione:
Lessare il cavolfiore, le carote e la patata.
Una volta pronte, sbucciare la patata e schiacciarla assieme alle altre verdure.
In una grossa padella soffriggere la cipolla nell’olio, unire il composto e farlo insaporire.
Lasciare intiepidire dopodichè aggiungere sale, pepe, maggiorana, ricotta, parmigiano e le uova. Mescolare bene.
Imburrare una teglia rettangolare, versare il composto e livellarlo.




Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25-30 minuti. (regolatevi con il vostro forno)











Buona giornata e a presto!
Vanessa

Commenti

  1. Ciao Benedetta!!!...grazie per i complimenti e per l'invito!!!...andrò a dare un'occhiata!...il contest sembra proprio bello ^_-

    RispondiElimina
  2. ma che bello il tuo sformato e che modo gustoso per mangiare il cavolfior, io mi sono segnata la ricetta perchè il cavolfiore mi piace molto ma così riesco a farlo apprezzare anche agli altri. un bacione

    RispondiElimina
  3. ti perdoniamo solo perchè questo sformatino è bello, buono e sano!

    RispondiElimina
  4. uno sformatino molto gustoso, ho proprio del cavolfiore fresco fresco!

    RispondiElimina
  5. Nonostante a me il cavolfiore non piaccia, questo sformato mi è piaciuto molto!
    Brava!

    RispondiElimina
  6. Stefania,
    Aria,
    Cooksappe,
    Puffin,
    Emy,
    Roberto...

    ...grazieeeeeeeeeeeeeeee mille!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari