Frittata di funghi e patate



Buon lunedì!!!
Si ricomincia la settimana con una frittatina gustosa, veloce e ottima accompagnata da una fresca insalata.

Ingredienti:
• 100 g circa di funghi champignons
• 2 patate piccole
• 3 uova
• aglio
• prezzemolo
olio e.v.o. DANTE
• sale
• pepe
• 1 formaggino INALPI
• pecorino grattugiato

Preparazione:
Tagliare i funghi e le patate. Farli cuocere in una padella con l’olio e con l’aglio e il prezzemolo tritati.
Sbattere le uova con il sale e il pepe, aggiungere funghi e patate, il pecorino e il formaggino.




Schiacciare il formaggino e mescolare bene.
Cuocere la frittata in una padella antiaderente con l’olio da entrambe le parti. Servire calda.








Buona giornata!
Vanessa

Commenti

  1. Ottima idea ... Ciao Vanessa un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  2. ottima idea quella dei funghi adesso poi con quelli freschi una meraviglia!!brava

    RispondiElimina
  3. Ottimo accostamento per una frittata diversa!!

    RispondiElimina
  4. La frittata con le patate è una delle mie preferite e con funghi e formaggino ci hai aggiunto una bella marcia di gusto in più. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  5. Anna,
    Viaggiatori golosi,
    Scarlett,
    La Magica Zucca,
    Terry...

    ...grazie!!!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Federica e buona settimana anche a te!

    RispondiElimina
  7. Vanessa!! Questa la faccio proprio stasera mi sa. Non ho mai provato a fare la frittata funghi e patate ed ero proprio curiosa del risultato :)
    Baci

    RispondiElimina
  8. ottima proposta!!! i funghi mi piacciono molto e in casa mia non mancano mai, credo che rendano la frittata molto più profumata. Mi segno la ricetta e proverò a farla prestissimo con i porcini che ho in casa. Baci

    RispondiElimina
  9. Grazie Robjana!!!...allora se la provi fammi sapere!!! ^_^

    Segna Stefania!!!!...grazieeeeeeeeee!!!!

    Anche io Mary!!!...grazie!

    RispondiElimina
  10. Golosissima, perfetta con questo tempo! Grazie e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  11. Sai che.. non ho mai usato i funghi per preparare la frittata!!
    Bell'idea.. di stagione!!!!
    Un bacione e felicissima settimana!!!

    RispondiElimina
  12. Un ottima proposta questa frittata, ciao

    RispondiElimina
  13. Barbara,
    Lory,
    Federica,
    Francesca,
    Stefania...

    ...grazieeeeeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  14. Per fortuna che il lunedì è quasi finito... un giorno in meno al weekend. Ma come si fa a vivere facendo sempre il conto alla rovescia per qualcosa?!!
    Ottima la tua frittata.

    RispondiElimina
  15. fantastica... e qui si può dire ho fatto una frittata senza sensi di colpa.. anzi!!!!

    RispondiElimina
  16. Segna Lia!!! ^_^ e grazie!

    Eh già Fabiola!!!...grazie!

    Grazie mille Ilaria!

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee Fabiana!!!!

    RispondiElimina
  17. Ottima proposta, molto gustosa e invitante!!!
    Così non l'ho mai fatta, provvedo subito!!!
    Baci

    RispondiElimina
  18. ....Funghi e patate è un'abbinamento che mi piace....con la frittata poi deve essere strepitosa...un bacino la stefy

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari