Coppe cocco,amarena e amaretti & coppe panna e dolce di latte



Buongiorno a tutti!
Prima di andare a lavoro vi lascio 2 ricettine golose.
Con la panna che mi è avanzata dalla torta di compleanno della mamma ho realizzato 2 tipi di coppe da leccarsi i baffi!
Voi quale delle due preferite?!?!

Ingredienti per 4 coppe cocco,amarena e amaretti:
• 200 ml di panna da montare HULALÀ
• 1 vasetto (da 150 g ) di yogurt al cocco
• 4 savoiardi bicolore cacao e vaniglia
amarene FABBRI frutto e sciroppo
• amaretti

Preparazione:
Montare la panna.
In una ciotola mettere lo yogurt e amalgamarvi la panna montata, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Tenere il composto qualche minuto in freezer.
Tagliare ogni savoiardo in 3 pezzetti e foderare il fondo delle coppe. Versare sopra un filo di sciroppo di amarene e mettere qualche amarena spezzettata.
Fare uno strato abbastanza spesso di crema.
Decorare con lo sciroppo di amarene, gli amaretti sbriciolati e 2 amarene intere.









Ingredienti per 2 coppe panna e dolce di latte:
panna da montare HULALÀ
• 2 savoiardi bicolore cacao e vaniglia
• caffè aromatizzato irish cream + latte
dolce di latte DELIXIA

Preparazione:
Montare la panna e metterne un leggero strato sul fondo delle coppe.
Tagliare i savoiardi in 2 e bagnarli nel caffè e latte e adagiarli sulla panna.
Spalmare uno strato di dolce di latte e infine ultimare con uno strato di panna.
Decorare con qualche pezzetto di savoiardo bagnato.








Buona giornata!!!!
Vanessa

Commenti

  1. Una più golosa dell'altra tesoro. Si comincia bene il week end :) Un bacione, buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ma grazie Fede!!! ^_^ buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  3. Gnaaaaam!Io scelgo la prima!Ottime entrambe cmq, brava!Mille baci

    RispondiElimina
  4. Se non ti dispiace io prendo tutte e due sò golosa!!
    bravissima quanto mi piacciono le miniporzioni!
    brava baci baci

    RispondiElimina
  5. ottime proposte, la mia preferita è la copetta con le amarene e il cocco, mi sembra veramente stuzzicante. un bacione cara e buon weekend

    RispondiElimina
  6. Che buone ho le amarene fatte in casa corro a farle!!!Bacioni!!

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di assaggiarle!!!

    RispondiElimina
  8. buone e golose poi con fabbri siamo assicurate complimenti e congratulazione ...
    lia

    RispondiElimina
  9. ma che meraviglia queste coppette!!!

    RispondiElimina
  10. Meggy,
    Barbara,
    Anna,
    Stefania,
    Rossella,
    Emy,
    Lia,
    Mirtilla...

    ...grazie mille!!!

    RispondiElimina
  11. che scelta!!!!, ottime, a parte il cocco...baci.

    RispondiElimina
  12. Grazie Puffin!!!...buon we anche a te!!!

    ...io adoro il cocco Fabiola :( grazie!!!!!!

    Grazie mille Alice!!!

    RispondiElimina
  13. Le assaggerei anch'io molto volentieri............

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari