Risotto al cacao



Buongiorno a tutti!
Ieri vi ho lasciato la ricetta di una ciambella per la colazione o lo spuntino di metà mattinata, oggi, prima di andare a lavoro, vi lascio un’idea per il pranzo…un cremoso risotto al cacao.

Ingredienti per 4 persone:
• 300 g di riso carnaroli LA PILA
• burro
• cipolla
• 1 bicchiere di vino bianco
• brodo (io ho utilizzato il preparato per brodo BROTEC ST SA TECAL sciolto nell’acqua)
• 100 ml di panna per condire GRAN CUCINA
• 2 cucchiai di cacao amaro
• pepe
• parmigiano grattugiato

Preparazione:
In una pentola far soffriggere la cipolla nel burro.
Aggiungere il riso e farlo tostare. Versare il vino, alzare la fiamma, e lasciar sfumare.
Cuocere il riso aggiungendo, poco alla volta, il brodo, continuando a mescolare.
Mentre il riso cuoce in una ciotolina mescolare bene la panna con il cacao.
Quando il riso sarà cotto spegnere la fiamma, condire con la panna e il cacao, pepare, aggiungere il parmigiano e mescolare bene.
Servire con una leggera spolverata di cacao amaro.










Buona giornata e buon week end!!!
Vanessa

Commenti

  1. che bella questa idea, ho già provato il cacao amaro con la carne,e ho già sperimentato la pasta al caco, il riso mi manca. Bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  2. Mmmmh, davvero invitante!Chissà che profumino!Baci e buon we

    RispondiElimina
  3. Delizioso e originalissimo!!! Complimenti tesoro, baci

    RispondiElimina
  4. Molto particolare ma invitantissimo! Complimenti cara! Un bacione.

    RispondiElimina
  5. L'ho provato ed è delizioso!!!!!

    RispondiElimina
  6. mi incuriosisce il sapore...ma non ho dubbi da te sempre delizie!!baci

    RispondiElimina
  7. Grazie mille!!!...gentilissimi come sempre!!!

    RispondiElimina
  8. particolare, ma come sara???? boh.......baci.

    RispondiElimina
  9. ...buona buono!!!...te lo assicuro Fabiola!!! ^_-

    RispondiElimina
  10. Lo devo proprio provare... è da tempo che cercavo la ricetta...

    RispondiElimina
  11. Sono contenta Ilaria di esserti stata utile!...grazie!

    RispondiElimina
  12. Lo proverò dopo le vacanze all'hotel solo adulti dolomiti www.myexcelsior.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari