Torta per i miei 20 anni



Buongiorno a tutti!...scusate se in questi giorni sono stata lontana dal blog, ma ho avuto un pochino di cose da fare, tra cui la torta per il mio compleanno!
Ebbene si, sabato 19 marzo oltre ad essere la festa del papà è anche il mio compleanno e quest’anno ho compiuto 20 ANNI!!!!!
Ed ecco a voi la mia tortina!!! Si tratta di una 7 vasetti al cioccolato farcita con crema al cioccolato bianco.

Ingredienti per la base:
• 3 vasetti di farina 00 “Il Molino Chiavazza”
• 2 vasetti di zucchero
• 3 uova
• 1 vasetto di yogurt al cioccolato fondente
• 1 vasetto di olio di semi
• 1 bustina di lievito

Preparazione:
In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero. Aggiungere poi, sempre sbattendo, lo yogurt, l’olio, la farina e la bustina di lievito. Mescolare bene.
Versare il composto in una teglia imburrata ed infarinata (io ho utilizzato lo stampo "le lillotte" farfalla PEDRINI) e cuocere in forno preriscaldato a 160° per 30-35 minuti.
Fare la prova dello stecchino per verificare la cottura.

Ho tagliato la torta in 3 dischi, l’ho bagnata con acqua, zucchero e un po’ di bayles e farcita con la mia crema pasticcera a cui ho aggiunto, quando era ancora calda, 100 g di cioccolato bianco.

Per la decorazione ho utilizzato:
• panna montata
• riccioli di cioccolato fondente
• riccioli di cioccolato bianco
• palline di crispies nere
• rose di ostia










Vanessa

Commenti

  1. Ciao cara!!! AUguriiiiiii!! Complimenti sei così giovane e già così brava in cucina!!!!Io ho una figlia di 18 anni e non sa farsi neanche un uovo al tegamino!!!! La tua torta è strepitosa!! Un bacione .

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno!!!!!!
    Giovanissima e già bravissima in cucina!!

    Questa torta sembra guduriosissima ;-)

    RispondiElimina
  3. Auguri tesoro e beata te !!! Per i 20 anni intendiamo ;))
    Un bacione dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  4. Bellissima torta e Augurissimiiiii!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma tantissimi auguri di buon compleanno tesoro!!!! Che bello 20 anni!!!! Un bacione e complimenti per la torta!! :)

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la torta e tanti tanti AUGURI !!!!!

    RispondiElimina
  7. wow... tantissimi auguriii... 20anni! ricordo i miei... stavo giusto pensando al post di oggi e... non ti sei accorta che ho commentato i tuoi muffin alle mele, posto oggi le mie foto... ancora auguriii!!!

    RispondiElimina
  8. Augurissimi (in ritardo, pardon) per il tuo compleanno e complimenti: la torta è meravigliosa, brava!! Ora ti seguo anche io così non rischio di perdermi le tue prossime realizzazioni!

    RispondiElimina
  9. Tantissimi auguri Vanessa! che età meravigliosa.....
    Una torta splendida. Bravissima!
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. Ciao piccola augurissimiiiii anche se in ritardo!!!! Sei davvero brava la torta e' stupenda e chissa' che buona!!!Un bacione e 20 tirate d'orecchi!!!!

    RispondiElimina
  11. Auguri Vanessa per i tuoi spelendidi 20 anni!!
    La torta a farfalla è favolosa !!
    bravissima
    Un bacione Anna

    RispondiElimina
  12. auguri di cuore!la torta bella e golosa..baci

    RispondiElimina
  13. Augurissimi tesoro, ti sei regalata una bella e golosissima torta, bravissima! Bacioni

    RispondiElimina
  14. AUGURONI tesoro! Dai mie 20 anni è pasasto un secolo sigh!
    Questa torta è bellissima, un inno di primavera estremamente goloso. Un baciotto

    RispondiElimina
  15. tanti auguri!!! :)))
    questa torta è veramente molto bella!
    immagino anche buona.... *_*

    RispondiElimina
  16. Ciaoooooo.....Auguri..tanti tanti!!!!!
    20 anni...che meraviglia!!!!!!!!!!
    Goditeli giorno per giorno!!!!!!
    Meravigliosa torta...golosissima!!!!!!!
    Ancora Buon Compleanno!!!!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  17. tanti tanti auguri...hai fatto una torta tanto bella quanto buona...complimentissimi!!!!!!!
    a presto,
    ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  18. bellissima questa farfalla complimenti :)

    RispondiElimina
  19. Grazie mille a tutti!!!!...siete gentilissimi!!!! ^_^ non potete immaginare quanto mi facciano piacere questi commenti!!!!!

    RispondiElimina
  20. Auguroni Vanessa!!! e complimenti per la torta :)
    Il mio compleanno è stato ieri e appena possibile metterò la mia torta ;)
    baci

    RispondiElimina
  21. 20????????????????
    ma sei una bimbaaaaaaaaaaaaaaa!^_^
    auguronissimi!!!davvero tanti tanti sinceri auguri, se lo avessi saputo prima mi sarei fiondata alla festa per mangiare la torta :D

    RispondiElimina
  22. Auguroni anche a te allora Gloria!!!! ^_^ grazie!

    Grazie Stefania!

    Eh si Cranberry sono piccina!!!! ^_- grazie mille!!!!

    RispondiElimina
  23. sei giovanissima tesoro e ti auguro un anno meraviglioso come tutti gli anni a venire e questa torta è delicata e golosissima!!ancora auguri,baci imma

    RispondiElimina
  24. Auguri cara! buon compleanno! la torta è fantastica! bacio

    RispondiElimina
  25. Tantissimi e affettuosi auguri, tesoro!!!! Complimenti per la torta stupenda e goduriosa!!!! Un bacione e felice giornata

    RispondiElimina
  26. Imma,
    Zucchero e Farina,
    Lady...

    ...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

    RispondiElimina
  27. ma che bella farfalla!!! auguriiiiii!!!

    RispondiElimina
  28. Tesoro auguri anche se in ritardo.
    Meravigliosa torta.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  29. tantisssimiii AUGURONI cara!!=) e complimenti x la torta...stupenda!!=)

    RispondiElimina
  30. tesoro, auguri!!!! ma sei giovanissima!!!!un superbacio, prendo una fetta di torta!

    RispondiElimina
  31. Tantissimi auguri!!!!
    La torta è delicata e golosa...complimenti!
    Sei bravissima per la tua giovane età...baci

    RispondiElimina
  32. Tantissimi auguri...!!

    Ti sei fatta una bellissima torta...complimenti.


    ciao

    RispondiElimina
  33. Eleonora,
    Natalia,
    Vale,
    Aria,
    Puffin,
    Alice...

    grazie mille!!!!

    RispondiElimina
  34. Wow ma che bellissima torta ti sei preparata per festeggiare il tuo compleanno, e che golosa!! Complimenti e tanti auguri!!

    RispondiElimina
  35. http://ilricettariodivalentina.blogspot.com/2011/03/muffin-alle-mele-di-vanessa.html

    come ti avevo accennato qualche commento più in su ecco una ricetta che ho copiato da te

    RispondiElimina
  36. Grazie mille Francesca!!!!

    Ho già visto e commentato Valentina!!!! ^_^ sono contenta ti siano piaciuti!!!!

    RispondiElimina
  37. Auguri per i tuoi meravigliosi 20 anni!!! Bravissima ti sei fatta una torta stupeda.

    RispondiElimina
  38. Grazieeeeeeeee pellegrine artusi!!!!!

    RispondiElimina
  39. ciao vanessa, sono lucia....tanti auguri in ritardo e sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...baci

    RispondiElimina
  40. Tantissimi auguri!!!(anche se in ritardo!!!
    Bellissima la torta!!!

    RispondiElimina
  41. Lucia,
    Laura,
    Emy...

    ...grazie mille!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari