Bugie di Carnevale



Buon lunedì a tutti!!!!
Bugie, chiacchiere, frappe ecc…chiamatele come volete, ma che Carnevale è senza?!?...per cui oggi vi presento le mie prime bugie!!!!!
Ho letto molte ricette nei miei vari libri di cucina e alla fine ho scelto questa (che ho un pochino modificato!). Di gusto sono venute buone ma non sono belle gonfie come dovrebbero essere.
Sono in cerca della ricetta perfetta, per cui voglio sperimentarne anche altre.
Se avete consigli da darmi non esitate a farlo!!!! ^_^

Ingredienti:
• 400 g di farina
• 2 uova
• 50 g di burro
• 1 bicchierino di vino bianco
• 4 cucchiai di zucchero
• 1 bustina di vanillina
• 1 cucchiaio di rhum
• un pizzico di sale
• scorza di 1 limone grattata
• ½ bustina di lievito

• olio di semi per friggere
• zucchero a velo

Preparazione:
Sciogliere lo zucchero nel vino e aggiungere il sale, il rhum e la vanillina.
Su una spianatoia disporre la farina a fontana, grattare la scorza del limone, versarvi le uova, il burro fuso, la miscela precedentemente preparata e infine il lievito. Impastare bene.
Tirare la pasta piuttosto sottile e con la rotella ritagliare delle strisce.
Friggere in abbondante olio di semi e far assorbire l’olio in eccesso con della carta assorbente.
Lasciar raffreddare, spolverizzare con zucchero a velo e servire.










Buona giornata…Vanessa

Commenti

  1. non ti posso essere d'aiuto perchè non ho una ricetta affidabile....qs anno non le ho nemmeno preparate...però che voglia mi fanno!!! bravissima bacioni

    RispondiElimina
  2. guarda a me sembrano perfette..su su passamene un paio che confermo di sicuro...!!baci

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Puffin!!!

    Ok Scarlett...prendile al volo! ^_- grazie!!!

    RispondiElimina
  4. Sono per la verità ma per queste bugie chiuso un occhio...anzi due ^__^ Che delizia :D! Un bacione

    P.S. ti aspetto per il mio contest, ci conto ;)

    RispondiElimina
  5. Si si chiamiamole in qualsiasi modo tanto sono buonissime comunque!!!Bacioni!!

    RispondiElimina
  6. Ciao!!!!! Ho avuto lo stesso problema!!!! Mah!!!!!
    Un bacione e....buonissime!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Vanessaaaa..una tira l'altra, sei mitica tesoro...un bacione :)

    RispondiElimina
  8. Posso prenderne una....quasi però ne prendo un'altra....e se ne prendo una terza????Sono sicuramente deliziose....ti mando un bacino la stefy

    RispondiElimina
  9. Buon lunedì anche a te cara! Buonissime le tue bugie!!!!!

    RispondiElimina
  10. che belle e che buone! buon carnevale!

    RispondiElimina
  11. Buone le tue chiacchiere!!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  12. Sono in assoluto le mie preferite, ottime"!!!

    RispondiElimina
  13. Tesoro sono favoloseeeee!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Buonissimissime le tue chiacchiere!!! E che dire del risottino qua sotto?? Uno spettacolo! Bravissima! Un baciotto.

    RispondiElimina
  16. A me sembrano stupende, certo se le assaggiassi potrei esserne più sicura perciò te ne rubo una decina :D
    Secondo me sono deliziose!
    Un bacione

    RispondiElimina
  17. A carnevale chiacchiere e bugie :) ciao

    RispondiElimina
  18. Lia,
    Federica,
    Rossella,
    Lory,
    Luciana,
    Stefy,
    Kiara,
    Eleonora,
    Natalia,
    Speedy,
    Federica,
    Lady,
    Manuela,
    Viola,
    Stefania...

    ...grazie ragazze!!!!...troppo gentili!!! ^_^

    RispondiElimina
  19. Buon carnevale!!! Ne prendo volentieri qualcuna!!!

    RispondiElimina
  20. Serviti pure Laura!!!! ^_- buon Carnevale anche a te e buona festa della donna!!!!

    RispondiElimina
  21. Mi sembrano perfette!!! Io come liquore uso la grappa. Bacissimi

    RispondiElimina
  22. Ciao, piacere di conoscerti...queste frappe le mangerei subito...devono essere buonissime!!!
    Complimenti anche per il blog...Un bacio

    RispondiElimina
  23. dalle mie parti si chiamano "galani" ma sono fatti quasi uguali ....
    che buoni !! brava.

    RispondiElimina
  24. Proverò anche on la grappa! ^_^ grazie Simona e Claudia!

    Ciao Patrizia!!!è un piacere anche per me!...grazie per i complimenti!!!!

    Grazie I fiori di loto!

    RispondiElimina
  25. Quest'anno non ho ancora fritto, influenza e altri "ospiti" indesiderati me lo hanno impedito, rimedierò prima che arrivi il caldo, le tue sono bellissime ^_*
    Buon 8 Marzo anche a te!
    SOnia

    RispondiElimina
  26. Quest'anno le chiacchiere non le ho fatte ed ho optato per le bombe ma vedere le tue me ne fa venire una gran voglia....anche perchè le adoro.
    Io ti consiglio di provare la ricetta che ho utilizzato io l'anno scorso....vengono meravigliose, si sciolgono letteralmente in bocca...e non perchè le ho fatte io ma perchè è una ricetta di Luca Montersino!!!!
    Ti lascio il link

    http://curiosandoincucina.blogspot.com/2010/02/rieccomi.html

    Baci cara

    RispondiElimina
  27. Complimenti cara, per queste chiacchiere!!!!
    Assolutamente perfette!
    Un bacio
    Raffa

    RispondiElimina
  28. Grazie mille Sonia!!!!

    Grazie per il consiglio Roxy!!!!...proverò!!!!

    Grazie Raffa!!!!

    RispondiElimina
  29. Da me si chiamano "sfrappole"...
    ti sono venute benissimo...complimenti! :)

    RispondiElimina
  30. Che buoneeee!! quest'anno ne ho mangiate troppo poche,se per te va bene,arrivo subito ahahah

    RispondiElimina
  31. Ma quanti nomi che hanno!!!...sfrappole non lo avevo mai sentito!!!!...grazie Jennyfer!

    Certo Francesca...ti aspetto ^_-

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari