Crema al mascarpone



Ho deciso, se riesco, di postare ogni giorno una ricetta perché fra 10 giorni parto di nuovo…vado in Grecia finalmente e quindi sarò di nuovo assente dal blog per 2 settimane, per cui non voglio perdere tempo!!!
La ricetta di oggi è quella della crema al mascarpone che uso sempre per fare il tiramisù, ma è davvero ottima anche per farcire torte o da mangiare da sola, magari servita in una coppa con biscotti, lingue di gatto, cioccolato, amaretti, frutta ecc…a voi la ricetta!

Ingredienti:
• 3 uova
• 3 cucchiai di zucchero
• 250 g di mascarpone

Preparazione:
Separare i tuorli dagli albumi.
In una ciotola montare a neve gli albumi e tenere da parte.
In un’altra ciotola sbattere bene i tuorli con lo zucchero. Aggiungere poi il mascarpone e continuare a sbattere. Unire gli albumi montati e mescolare, dal basso verso l’alto, con un cucchiaio di legno.

Se vi piace potete aggiungere anche della panna montata!




Davvero buona!...Vanessa

Commenti

  1. mhhh che bontà la crema al mascarpone!!=D
    è anche una delle creme preferite del mio ragazzo e quando faccio il tiramisù gliene devo fare sempre un bicchierino da papparsi così...se no guai!!=)
    bravissima stupenda cremina!! bacioni vale

    RispondiElimina
  2. Ciao vale!...grazie!...anche io,come il tuo ragazzo,adoro questa crema e quando faccio il tiramisù cerco sempre di farne avanzare un pò da mangiare a cucchiaiate!!!non riesco a resistere!...baci

    RispondiElimina
  3. Oh cara! Questa crema comunque la mangi è sempre una goduria!! Ha un po' troppe calorie ma.. ogni tanto uno strappetto ci vuole no?? Bravissima|!! Bacioni.

    RispondiElimina
  4. Vanessa, hai scritto benissimo, questa crema anche da sola è troppo buona, con le lingue di gatto poi una bontà! baci

    RispondiElimina
  5. Ci vuole ci vuole uno strappetto ogni tanto Manuela!...grazie!

    Si Marie,è vero,con le lingue di gatto è proprio una goduria!!!

    RispondiElimina
  6. adoro questa crema...troppo buona...!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari