Torta allo yogurt con crema al cocco



Questa è la torta che ho fatto per mia madre per la festa della mamma. Si, lo so che sono un po’ in ritardo per postare la torta che ho fatto in quell’occasione essendo che ormai è passato più di un mese!!!...ma ho voluto aspettare a postarla perché prima preferivo postare le ricette separate della torta allo yogurt, della crema al cocco e delle meringhe.

Per realizzare la torta ho utilizzato:
• la mia torta allo yogurt
• la mia crema al cocco
• panna da montare
• le mie meringhe a cui ho dato la forma di dischetti
• cioccolata sciolta a bagnomaria per la scritta


Ho tagliato a metà la torta e l’ho farcita con la crema. Dopodiché ho ricomposto la torta e montato la panna: ne ho utilizzata un po’ per stenderla sulla superficie della torta e con il resto ho riempito una sac à poche e ho fatto delle decorazioni ai lati.
Ho guarnito con le meringhe a dischetti e ho fatto la scritta con la cioccolata sciolta.




Era buonissima e la mia mamma era davvero molto contenta!!!

Ecco una fettina!




Con questa ricetta partecipo al contest TORTA DI COMPLEANNO del blog “La casetta di cioccolato”. (anche se in realtà era per la festa della mamma e non per un compleanno!!!)



A presto, Vanessa

Commenti

  1. Ciao cara,la torta ti è venuta proprio bene.Sei stata brava,un bacio da Raffa e buona domenica...

    RispondiElimina
  2. che bella! sono sicura che tua mamma è piaciuta tanto!
    buona domenica

    RispondiElimina
  3. Grazie a entrambe!!!...buona domenica anche a voi!baci

    RispondiElimina
  4. Grazie cara per la gradita visita! ^_^
    La festa della mamma, è tutti i giorni e tu non sei assolutamente in ritardo!
    Auguri a tutte le mamme ^_*

    RispondiElimina
  5. Ne vorrei una fetta volentieri, fortunata la mamma!! Baciooo

    RispondiElimina
  6. Eh si è proprio vero Pagnottella!le mamme andrebbero festeggiate ogni giorno!sono speciali!...grazie anche a te per la visita!!!

    Grazie Chabb...te la offrirei volentieri una fetta!è davvero buona!!!

    RispondiElimina
  7. ma che bella!!! complimenti, sei bravissima!

    RispondiElimina
  8. complimenti è bellissima...chissà che buona!!baci!

    RispondiElimina
  9. Grazie mille Micaela!...e anche a te Federica!baci

    RispondiElimina
  10. Auguriiiiii e complimenti per la torta...ottima!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari