Torta Buon Compleanno



Oggi volevo mostrarvi la torta che ho fatto l’anno scorso per il compleanno della mia mamma.
Si tratta di pan di spagna farcito con crema pasticcera e frutti di bosco.

Per realizzare la torta ho utilizzato:
• il mio pan di spagna
• la mia crema pasticcera
• frutti di bosco
• panna montata
• acqua e zucchero per la bagna
• scaglie di cioccolato fondente
• decorazioni di zucchero (fiorellini e scritta)

Preparazione:
Ho mischiato i frutti di bosco con la crema. Dopodiché ho tagliato a metà il pan di spagna, l’ho bagnato e farcito con la crema ai frutti di bosco. Ho ricomposto la torta e montato la panna che ho steso sull’intera superficie. Infine ho decorato i lati con le scaglie di cioccolato e la parte superiore con i fiorellini e la scritta.








Che ne dite?!?...vi piace?!?...la mamma l’ha apprezzata molto e anche tutti gli invitati!!!

Con questa ricetta partecipo al contest TORTA DI COMPLEANNO del blog “La casetta di cioccolato”.



Vanessa

Commenti

  1. certo che apprezziamo anche a ad assaggiarla non avremmo certo rifiutato..ahahaha brava cara e buona serata

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!! Splendida torta!! E' perfetta!! Sei stata bravissima! Bacioni.

    RispondiElimina
  3. Immagino Rossella,non si rinuncia mai ad una fetta di torta!!!...grazie e buona serata anche a te!

    Grazie Manuela!...troppo gentile!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la tua splendida torta....e anche per l'insalata e la mozzarella qui sotto....e ne ho elencate solo un paio delle tue golose ricette.....ti sei aggiudicata una sostenitrice in più!!!Un bacio Stefy

    RispondiElimina
  5. Ciao!Da pochissimo sono entrata in questo mondo ed ho una gran voglia di fare amicizia!Complimenti per la bellissima torta e per le altre ricette, se ti va vienimi a trovare!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Stefy!!!...a presto allora!!!

    Grazie anche a te Lory...vado subito sul tuo blog!

    RispondiElimina
  7. anche tu vedo cara che sei fanastica a fare le torte mi piace proprio da morire chissà che contenta!un baciotto super e buon week

    RispondiElimina
  8. Grazie mille Lucy!...sei gentilissima!!!...effettivamente era molto contenta mamma...e anche io essendo una delle mie prime torte!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Vanessa, piacere di consocerti.
    Che bella (e che buona) questa torta che hai preparato per la tua mamma, io impazzisco per i frutti di bosco e abbinati alla crema pasticcera li trovo magnifici. Complimenti
    Grazie della visita e della tua compagnia, mi fa molto piacere ^__^ Un bacio e a presto, buon week end

    RispondiElimina
  10. Ciao Federica!...grazie dei complimenti e della visita!...A presto allora e complimenti ancora per il tuo blog!...buon week end anche a te!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari