Scaloppine al marsala con uvetta e pinoli



Buon lunedì a tutti!!!!...trascorso bene il weekend?
Vi lascio la ricetta delle scaloppine che ho preparato qualche giorno fa per pranzo.

Ingredienti:
• fettine di carne per scaloppine
• farina
• olio e.v.o.
• burro
• marsala secco
• sale
• uvetta
• pinoli

Preparazione:
Sciogliere in una padella un po’ di burro assieme a dell’olio.
Passare le fettine di carne nella farina, dopodichè farle rosolare nella padella.
Versare del marsala secco, alzare la fiamma e lasciar sfumare.
Unire l’uvetta e i pinoli, far cuocere altri 2 minuti e servire.








Gustosissime!!!!!
A presto…Vanessa

Commenti

  1. La nota dolce dell'uvetta e la croccantezza dei pinoli danno una marcia in più alle già squisite scaloppine al marsala. Ottima idea. Baci

    RispondiElimina
  2. buonissime, le faccio spessissimo anche io!

    RispondiElimina
  3. Che buone queste scaloppine al marsala, magari io levo l'uvetta perche' non mi piace!!!Bravissima un bacione!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Vane!
    Buon inizio settimana anche a te.
    Buonissime queste scaloppine. Ottima ricetta.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  5. Lia,
    Federica,
    Strawberryblonde,
    Rossella,
    Natalia...

    ...grazie mille!!!!

    RispondiElimina
  6. Adoro il contrasto dolce-salato. Il mio ragazzo un po' meno, pazienza me le preparero' solo per me. Un bacione cara!! :)

    RispondiElimina
  7. le scaloppine al marsala mi piacciono da morire, ma il marsala con la frutta secca è una scoperta, complimenti.

    RispondiElimina
  8. Ciao, ti scrivo per invitarti al mio primo contest "cook the book"!
    Vieni a trovarmi!

    RispondiElimina
  9. Una ricetta invitante e molto sfiziosa!!! La proverò sicuramente! Baci e buona settimana

    RispondiElimina
  10. molto molto invitanti...brava e buon lunedi..baci

    RispondiElimina
  11. Ciao cara!! L'aggiunta di uvetta e pinoli è geniale!! Sono ancora più appetitose! Bravissima! Un bacione.

    RispondiElimina
  12. ma dai buonissime e particolarissime queste scaloppine!!brava!!=)

    RispondiElimina
  13. Buonissime le scaloppine in questa versione!!!
    Buon lunedì cara! Baci

    RispondiElimina
  14. Decisamente geniale.....ma da parte tua non mi stupisce! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  15. queste scaloppine sono molto invitanti, da provare!!!! baci

    RispondiElimina
  16. Buone!!!!!!
    Gustose, profumate!!!!!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  17. Buongiorno ^.^ il we. è passato tra pioggia e sprazi di sole... ed è bello ritrovarmi per la via dei blog davanti a piatti affascinanti come il tuo. Chi mi conosce bene sa che metterei passoline e pinoli anche nel latte, per cui mi hai ingolosita eccome!
    Baci

    RispondiElimina
  18. Che bello l'accompagnamento dei pinoli,brava!

    RispondiElimina
  19. vanessa non avevo mai pensato di mettere pinoli e uvetta sulla carne, bella idea ciao

    RispondiElimina
  20. ho scoperto di essere una fan dell’agrodolce... quindi non posso che non rimanere colpita da questa carnina saporita.. un bacio

    RispondiElimina
  21. Bellissima ricetta ^^

    Sul mio blog c'è un concorso per vincere una bellissima spilla. Mi farebbe piacere se partecipassi ^^
    Alla Moda e con Stile

    RispondiElimina
  22. Che brava...
    te le copio prestissimo, mi hai fatto venire un'acquolina!!!
    Uvetta e pinoli...
    Fantastica

    RispondiElimina
  23. aaa le scaloppine!! io le A-D-O-R-O!!!
    interessante l'aggiunta di uvetta e pinoli, brava!
    buona giornata, Valentina

    RispondiElimina
  24. Ciao ricetta molto sfiziosa!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  25. Grazie Fabiana!!!...anche io sono una fan dell'agrodolce!!! ^_^

    Grazie mille Sassy!!!...vengo a vedere di cosa si tratta! :)

    Grazieeeeeeeeeeeee Cinzia!...copia copia!!!! ^_-

    Anche io le adoro Valentina!...grazie!

    Ciao Laura!!!...grazie!!!!

    RispondiElimina
  26. UNa vera delizia queste scaloppine, brava Vanessa!!!!!! Baci cara!

    RispondiElimina
  27. Grazieeeeeeeeeeeeeeeee Speedy!!!!

    RispondiElimina
  28. Queste scaloppine devono essere proprio buone, mi piace l'idea dell'uvetta e dei pinoli

    RispondiElimina
  29. Gustosissime è davvero il termine azzeccato, non vedo l'ora di provarle! Bacioni

    RispondiElimina
  30. Che golosa idea.....assolutamente da provare......un bacino la stefy

    RispondiElimina
  31. Si si lo sono Elenuccia!!! ^_^ grazie!!!

    Grazieeeeeeeeeeeeee Simona e Claudia!...provatele provatele!!!! :)

    Grazie Stefy!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari