3 nuove collaborazioni…LA PILA, IN.AL.PI. e TEC-AL!!!

Buon pomeriggio!...oggi niente ricettina, scrivo per parlarvi delle mie 3 ultime collaborazioni.



“La COOPERATIVA LA PILA è stata costituita nel 1987 da 12 Aziende Agricole produttrici di riso nella bassa veronese con lo scopo di lavorare e commercializzare in comune il risone prodotto. Una delle Aziende Agricole Socie si contraddistingue per la lunga e qualificata esperienza di riproduttore di seme la cui produzione permette così a tutti i Soci di disporre di sementi particolarmente selezionate, immuni da nuove infestanti, sicuramente non inquinate da semi geneticamente modificati e in grado di mantenere in purezza il seme di riso Vialone Nano, Carnaroli ed Arborio.
La Cooperativa la Pila possiede 550 ettari di risaie pari ad oltre il 30% dell'intera estensione risicola della provincia di Verona, una delle principali d'Italia; la Pila è l'unica realtà di rilievo in grado di produrre esclusivamente il proprio riso sia con Rintraccialbilità di filiera Controllata e Garantita che I.G.P.
La Cooperativa la Pila ha collaborato con il Consorzio di Tutela del Riso Vialone Nano Veronese riuscendo a caratterizzare e certificare la produzione, ottenendo il riconoscimento da parte della C.E.E. dell'Indicazione Geografica Protetta – I.G.P.”

Vi consiglio di dare un’occhiata al sito internet, da cui potete anche acquistare i prodotti.
Ecco cosa mi hanno gentilmente spedito in omaggio:








“Sin dal lontano 1800 le famiglie proprietarie di IN.AL.PI erano attive nel settore lattiero caseario.
La tradizione, ben rappresentata da questa lunga esperienza, ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità, alle richieste del mercato ed all'innovazione tecnologica ed ha portato alla nascita a Moretta (Cn) dell'attuale IN.AL.PI.
Il processo di sviluppo, costruito con passione e professionalità, si è rivelato vincente grazie alla ricerca costante di un altissimo standard qualitativo delle materie prime.
L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione IN.AL.PI.”
L’azienda produce i principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, a cui si affiancano i lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo), formaggio grattugiato fresco e diversi tagli di formaggi classici.

Che dire…andate a visitare il loro sito!
Ecco i loro omaggi:









“La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato.
Obiettivo primario della società Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.”

Andate a dare una sbirciatina al sito internet.
Ecco cosa mi hanno gentilmente spedito in omaggio:





Ringrazio le 3 aziende per gli omaggi…sono davvero lieta di cominciare queste collaborazioni!!!
Vanessa

Commenti

  1. Ciao Vanessa,
    3 aziende con ottimi prodotti....
    E ora.......via con le ricette ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Lucia!!!!...eh si...inizio già oggi pomeriggio!!!! ^_-

    RispondiElimina
  3. tre aziende nuove vado subito a far visita ai loro siti...
    baci vanessa...
    lia

    RispondiElimina
  4. Ottimi prodotti, complimenti per le collaborazioni! Baci

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, complimenti per le tre nuove collaborazioni.

    RispondiElimina
  6. wow! ora aspettiamo le creazioni!

    RispondiElimina
  7. complimenti cara..e forza su all'opera..baci

    RispondiElimina
  8. Si si sono già all'opera ragazze!!!...domani ricettina con 2 di questi prodotti ^_^
    Grazie!

    RispondiElimina
  9. Complimenti Vanessa, ora le ricette!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Brava Vanessa, è molto bella la tua ricetta!!!

    I prodotti sono favolosi!!

    Baci, Lucia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari