Gnocchetti tirolesi con panna e speck



Buongiorno a tutti!!!!
Oggi ricettina e post veloce!...non vedo l'ora che sia domani perché sono in festa e posso un po’ cucinare!!!! ^_^

Ingredienti:
• gnocchetti tirolesi
• olio e.v.o.
• cipolla
• speck tagliato in una sola fetta
• panna

Preparazione:
Cuocere gli gnocchetti in abbondante acqua salata.
Nel frattempo in una padella far rosolare la cipolla tritata nell’olio, dopodichè aggiungere lo speck tagliato a cubetti e lasciar insaporire.
Quando gli gnocchetti saranno cotti scolarli e versarli in padella. Unire la panna, mescolare, far insaporire qualche minuto e servire.








Una ricetta semplice semplice ma mooooolto buona!!!!
Vi saluto!!!!....ciao ciao
Vanessa

Commenti

  1. Veramente buona e golosa...buona festa per domani.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao!!
    io non li ho mai assaggiati gli gnocchetti tirolesi e devo dire che mi ispirano parecchio!!
    vedrò di rimediare!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Non li ho mai assaggiati questi gnocchetti ma mi ispirano proprio con questo condimento gustoso. baci

    RispondiElimina
  4. mai assaggiati, e credo che mi sono persa una cosa molto buona.
    bacioni

    RispondiElimina
  5. Grazie Letizia!!!!

    Ciao Olga!...si si, secondo me sono davvero buoni ^_^

    Grazie mille Federica!

    Si Eleonora!...io era la prima volta che li assaggiavo e mi sono piaciuti molto!...grazie!

    RispondiElimina
  6. non li conoscevo, ma in questo momento li divorerei....

    RispondiElimina
  7. Sai che non li ho mai assaggiati?
    Mi hai messo una curiosità?!
    Devono essere buonissimi!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. si vede eccome che e'gustosa!!!

    RispondiElimina
  9. Veloci ma mi sa che devono essere buonissimi, mai assaggiati ma molto invitanti!!!Bravissima un bacio!!!

    RispondiElimina
  10. Adoro questo condimento. Ma i gnocchetti sono verdi perché sono fatti con qualche verdura o é la loro tipicità? Col freddo che c'é qui sarebbe davvero l'ideale averne un piatto. Baci!!

    RispondiElimina
  11. Che bontà questi gnocchetti!

    RispondiElimina
  12. Ma lo sai che sono proprio sfiziosi!
    Mi segno la ricetta, mi piace anche per la velocità!
    Grazie per aver inserito il banner!

    RispondiElimina
  13. ^_^ grazie Fabiola!

    Si si lo sono Lory!!!...grazie!

    Grazie Mirtilla!

    Grazie mille Rossella!!!

    Kristel sono verdi perchè sono agli spinaci!...grazie!

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeee Roxy!

    Grazie Federica!

    Grazie a te Natalia!

    RispondiElimina
  14. mai sentito dire il nome di Gnocchetti tirolesi..sembra tutto cosi' buono che la prossima volta aggiungi un posto a tavola che vengo a tenerti compagnia..baci

    RispondiElimina
  15. Wow che bel primo piatto genuino!!Bravissima e grazie per esserti iscritta al mio candy

    RispondiElimina
  16. Che piattino gustosissimo e super veloce, mi piace, brava Vanessa!!!

    RispondiElimina
  17. Sai che non ho mai mangiato questi gnocchetti tirolesi? hanno gli spinaci dentro? sembrano buonissimi

    RispondiElimina
  18. Mai assaggiati O_O devo no essere una goduria!1
    bravissima bella e buona ricetta da provare!!
    Un bacione Anna

    RispondiElimina
  19. Ciao Vanessa ... invitanti questi gnocchetti da provare ... un bacione dai viaggiatori golosi

    RispondiElimina
  20. Che ricettina sfiziosa, buonaaaa, da provare!!! Buona serata! Ciao!

    RispondiElimina
  21. Dev'essere delizioso questo piatto...molto molto goloso. Brava!
    Un bacione

    RispondiElimina
  22. Già mangiati in tirolo...ma me ne ero completamente dimenticato. Adesso me la segno, ciao Gianni

    RispondiElimina
  23. Scarlett,
    Francesca,
    Speedy,
    Elena (si sono agli spinaci),
    Anna,
    viaggiatori golosi,
    Sara,
    Viola,
    Gianni...

    ...grazie mille per i vostri commenti!

    RispondiElimina
  24. Veloci ma con un gusto superlativo!!! Bacioni

    RispondiElimina
  25. Una ricetta veloce in cui però mi fai conoscere i gnocchetti tirolesi di cui non avevo mai sentito parlare: grazie ^_^

    Buona festa per oggi!

    RispondiElimina
  26. Anno nuovo e contest nuovo per Dolci a gogo!!In collaborazione con Le Creuset, il mio blog ha organizzato un contest "Tutto in cocotte". Tra tutte le ricette partecipanti sarà scelta la più meritevole premiata con 4 cocotte Le Creuset.
    Per altre informazioni corri a leggere il post.
    Ti aspetto
    Baci Imma

    RispondiElimina
  27. Ciao cara!! Ma sai che io ho l'attrezzino per farli in casa e l'ho usato solo una volta?? Grazie per la tua ricetta e per avermelo ricordato!! Bravissima! Un bacione.

    RispondiElimina
  28. La Ceci Cucina è vero sono ottimi!!!!

    Grazie mille Simona e Claudia!

    Mi fa piacere Tiziana! ^_^

    Grazie per l'invito Imma!...corro a leggere il post!

    Ciao Manuela!...che bello, lo vorrei anche io l'attrezzino per farli!...grazie a te per i complimenti!

    RispondiElimina
  29. Questi gnocchetti sono favolosi!!! Bravissima, un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari