Zucca al forno

Buongiorno e benvenuto ottobre! 🍂🍁

🎃 Inauguriamo il periodo della zucca con una prima ricettina facile facile e veloce: la zucca al forno, un ottimo contorno per accompagnare piatti di carne o pesce. 🎃

Io ho utilizzato la zucca Delica, ma si possono utilizzare tutti i tipi di zucca.

L'ho tagliata a metà (in realtà lo ha fatto il mio compagno, perché io sono un po' impedita 😅), pulita, tagliata a fette ed eliminato la buccia, ma si può anche cuocere con tutta la buccia.

Ingredienti per 3 persone:

  • 500 g circa di zucca già pulita
  • 3/4 cucchiai di olio e.v.o.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • rosmarino fresco o secco a volontà
Dopo aver pulito, sbucciato e tagliato a fette la zucca, tagliare ogni fetta a metà e poi ricavare fettine spesse circa 1 cm.
Foderare una teglia con carta forno, mettere le fette di zucca, senza sovrapporle, salare, pepare, condire con abbondante rosmarino e con l'olio. 
Cuocere in forno caldo a 200 gradi per 20 minuti.


Buonissima, l'adoro! 
Vanessa

Commenti

Post più popolari