Torte per il compleanno degli FS



Buongiorno a tutti!!!...scusatemi per questa lunga assenza ma ho approfittato di queste belle giornate per andare un po’ al mare!!!!
Queste 2 torte che vedete in foto le ho realizzate per il compleanno di mio cognato e del suo migliore amico. FS è la sigla con cui si chiamano….non chiedetemi cosa vuol dire…non lo so!!!! ^_^ di certo non è Ferrovie dello Stato!!!!
Non vi dico come ero emozionata quando mi han detto che la torta volevano la facessi io!!!...ed ero anche molto agitata perché non ho mai fatto una torta per così tante persone. Così ho deciso di farne 2, una a testa e secondo le loro indicazioni.
Mio cognato ha mangiato tutte le torte di compleanno che ho fatto e quella che ha apprezzato di più è stata quella per i miei 20 anni, così ho deciso di riproporla: torta allo yogurt al cioccolato fondente con crema pasticcera al cioccolato bianco.
Il suo migliore amico, invece, voleva una torta con crema al cioccolato per cui ho preparato un pan di spagna e l’ho farcito con crema pasticcera alla nutella.
Entrambe le torte le ho bagnate con acqua, zucchero e rhum.
Per le decorazioni ho utilizzato:
• panna montata
• pavesini
• lingue di suocera
• penna alimentare al cioccolato
• roselline di ostia
• scaglie di cioccolato fondente
• scaglie di cioccolato bianco DULCIAR
• copertura al latte DULCIAR (bottoni di cioccolato al latte)
• copertura bianca DULCIAR (bottoni di cioccolato bianco)

















So che non sono perfette, ma sono abbastanza soddisfatta…e credo anche i festeggiati!!!!
A presto…Vanessa

Commenti

  1. Complimentissimi Vanessa sono stupende , ahahha quando ho letto FS ho pensato anche io alle ferrovie !!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  2. Ti confermo la mia piena soddisfazione!!! Ovviamente la mia era più buona ma solamente perché l'ho scelta io! :-)
    Scherzi a parte veramente due ottime torte, ancora tanti complimenti!

    RispondiElimina
  3. Bellissime entrambe, sei stata proprio brava. Auguroni ai festeggiati, un bacio

    RispondiElimina
  4. complimenti sono davvero perfette!!chissa' anche quanto erano buone.....brava..bacioni

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Rossella!!!!!...ahahahahah!!!! ^_^

    Sono davvero contenta ti sia piaciuta Marco!!!!...grazie!!!!

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee Fede!!!!

    Grazie anche a te Scarlett!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Vanessa!!!!!
    Sono bellissime!!!!!
    Auguri auguri e complimenti a te!!!!!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  7. Io le trovo perfette e molto belle. Bravissima

    Auguri a loro

    RispondiElimina
  8. Ciao Lory!!!!...grazieeeeeeeeeeee!!!!

    Grazie mille Claudia!

    RispondiElimina
  9. a me sembra perfettissima, sono sicura che hai fatto un figurone

    RispondiElimina
  10. Adesso pero' siamo curiose...devi scoprire perche' si chiamano FS :)))
    Ci credo che siano stati contenti delle torte, dovevano essere strabuone

    RispondiElimina
  11. E allora tanti auguri! E complimenti a te per la torta strepitosa!

    RispondiElimina
  12. sono bellissime! tanti auguri ai festeggiati, bacio

    RispondiElimina
  13. devi essere contenta,per me sono perfette!

    RispondiElimina
  14. ehm ehm...ed il ringraziamento alla tua sorellina che ti ha aiutata???? :(
    Comunque posso assicurarti che erano buone oltre che belle! ;)
    E ti confermo l'incarico per quella della Ale...domani mi dice come la vuole! :)

    RispondiElimina
  15. sono bellissime queste torte. Complimenti.
    Un bacio

    RispondiElimina
  16. Grazie mille ragazze!!!!

    Ho dimenticato di ringraziarti Emy!!!!...lo faccio ora: grazie per avermi aiutata!!! ^_^

    RispondiElimina
  17. Golosissime entrambe, brava Vanessa!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. bellissime complimenti!!
    un'abbraccio Anna

    RispondiElimina
  19. Bellissime le due versioni... Bravissima Vanessa!!! Bacio

    RispondiElimina
  20. Speedy,
    Anna,
    Sara...

    ...grazie mille!!!! ^_^

    RispondiElimina
  21. Vanessa ben tornata!!!!!!Complimenti per le fantastiche torte e augurissimi ai festeggiati....stefy

    RispondiElimina
  22. bellissime ^_^ ..... complimenti!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari