Zucchini alla scapece e…collaborazione con ROSIGNOLI MOLINI



Buongiorno a tutti!!!...oggi vi propongo un ottimo contorno che io adoro: gli zucchini alla scapece, un piatto della cucina campana che la mia mamma, da buona salernitana, mi ha insegnato a cucinare.

Ingredienti:
• zucchini
• olio di semi per friggere
• sale
• aglio
• foglie di menta
• olio e.v.o.
• aceto bianco

Preparazione:
Lavare gli zucchini e tagliarli a rondelle; friggerli, pochi alla volta, e scolarli in una ciotola.
Condirli, a strati, con sale, aglio a pezzetti e foglie di menta.
Aggiungere l’olio e l’aceto e mescolare bene.









Prima di andare volevo parlarvi della mia nuova collaborazione con ROSIGNOLI MOLINI.



Dal 1928 i Molini Rosignoli producono farine di grano tenero. Gli impianti all'avanguardia, le tecniche di controllo in laboratorio, e una costante attenzione alla provenienza e alla qualità delle materie prime consentono di ottenere prodotti conformi alle più severe norme europee in materia di igiene e qualità.
Questi fattori, uniti alla esperienza maturata nel corso degli anni, concorrono a garantire al consumatore un prodotto finito di qualità superiore e di assoluta genuinità.

Ecco gli omaggi che mi hanno spedito:




Grazie mille!!!!
Vanessa

Commenti

  1. Buonissime profumate alla menta, fresche e stuzzicanti. Complimenti per la collaborazione, baciotti

    RispondiElimina
  2. buonissime le zucchine fatte cosi...
    complimenti per la nuova collaborazione..
    lia

    RispondiElimina
  3. Buonissime le zucchine fatte in questo modo io metto il prezzemolo al posto della menta dovro' provarle cosi'!!!Un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara ^_^ la collaborazione è favolosa, ho avuto modo di provarla e le farine danno belle soddisfazioni: complimenti... anche per le zucchine cucinate così, che adoro!

    Baci,

    RispondiElimina
  5. Fatte così mi fanno impazzire!
    bravissima slurp
    Anna

    RispondiElimina
  6. Le zucchine cucinate in questo modo sono molto gustose, ciao

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la ricetta invitante e profumata e la collaborazione!!! Baci

    RispondiElimina
  8. Buone, me le fa sempre la mia mamma e mio marito ci va pazzo.
    Complimenti per la collaborazione.

    RispondiElimina
  9. anch'io vado matta per questo piatto, ricordo le scorpacciate inSicilia!
    Quanto sono buoni...devo proprio farli!
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. saranno le origini campane, sarà la menta, ma è uno dei pochissimi modi in cui riesco a mangiare gli zucchini...!!!
    ;)

    RispondiElimina
  11. Mamma mia che bontà le ho assaggiate fatte da una "agropolese" e sono ottime!! Bravissima!

    RispondiElimina
  12. Questa ricetta è favolosa!!! Prendo nota! Un bacione cara e buona serata! ^_^

    RispondiElimina
  13. un contorno appetitoso!!! complimneti per la nuova collaborazione ^_^

    RispondiElimina
  14. Complimenti per la collaborazione!!!
    Amo anch'io le zucchine preparate così!!!!
    Brava!!!!!!

    RispondiElimina
  15. E brava la mamma che ti insegna queste cosine gustose che poi tu condividi con noi!!!

    RispondiElimina
  16. Conosco questa ricetta e so quanto sono buone...
    complimenti alla mamma e a te per la collaborazione!
    Baciotti carissima ;)

    RispondiElimina
  17. io le adoro......le ricette semplici sono sempre le migliori......

    RispondiElimina
  18. Giusto Roxy!!!! ^_^ grazie!

    Grazie mille Sara!

    Sono d'accordo con te Stefy!...grazie!

    RispondiElimina
  19. Ottime le zucchine cucinate così! Complimenti per la collaborazione, brava Vanessa!!!!!

    RispondiElimina
  20. ottime le tue zucchine e complimenti per la nuova collaborazione ..

    RispondiElimina
  21. Speedy,
    I fiori di loto...

    ...grazie mille!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari