Crocchette di riso ai funghi




Buongiorno!!!!
A chi non piacciono le crocchette di riso?!?!...io le adoro!!!!...sono sfiziose e un ottimo modo per riciclare del risotto avanzato!
Oggi vi propongo delle crocchette ai funghi porcini...una tira l’altra!!!!

Ingredienti:
• risotto ai funghi porcini
• farina
• uova
• sale
• pepe
• pangrattato
• olio di semi per friggere

Preparazione:
In un piatto sbattere le uova con un pizzico di sale e pepe.
Con le mani umide confezionare delle palline di riso, passarle nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato.
Friggerle nell’olio ben caldo, asciugarle con carta assorbente e servire calde.


Vi auguro una felice giornata!!!!
Vanessa

Commenti

  1. Sono squisitissime!!! Un'idea favolosa cara! Bravissima e un bacione.

    RispondiElimina
  2. Ma quanto mi piacciono le crocchette di riso!!!
    Troppo belle, tutte uguali e dorate...
    Me ne rubo una ;-P
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Manuela!!!

    Ruba ruba Cinzia! ^_- grazie!!!!

    RispondiElimina
  4. mamma mia , io adoro i funghi, ho già l'acquolina!

    RispondiElimina
  5. Deliziosa ricetta Vanessa e una felice giornata anche a te ciao

    RispondiElimina
  6. Li adoro anche io Francesca!...grazie!

    Grazie Stefania!!!!

    RispondiElimina
  7. Buonissime le crocchettine di riso e poi con i funghi ancora di piu'!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  8. Ancora più gustose con il risotto ai funghi. Bacioni

    RispondiElimina
  9. piacciono tantissimo anche a me!
    Una volta mangiai delle crocchette di pasta e fagioli ahhahahah buone buone!!!

    RispondiElimina
  10. Una crocchetta tira l'altra...poi adoro i lriso e i funghi..è un connubio perfetto!

    RispondiElimina
  11. Rossella,
    Lia,
    Federica,
    Eres,
    Ramona,
    Carpe diem...

    ...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

    RispondiElimina
  12. Le adoro e fatte con i funghi devono essere ancora più buone. Ne terrò conto per la prossima volta.

    RispondiElimina
  13. mamma ne mangerei a valanghe!!!boneee... baci

    RispondiElimina
  14. Gustosissime e invitanti!!! Complimenti tesoro, un abbraccio

    RispondiElimina
  15. che belle queste crocchette di riso Vanessa! bravissima!

    RispondiElimina
  16. posso prenderne un paio??? :-P mamma mia che bontà, non so resistere :))
    baci.

    RispondiElimina
  17. Beautiful recipe! I love these!

    RispondiElimina
  18. semplici e veloci: insomma delle delizie :)

    RispondiElimina
  19. Idea semplice e gustosa!
    ...alla prossima......ARANCINI SICILIANI...!!! ;)

    RispondiElimina
  20. Natalia,
    Scarlett,
    Lady,
    Sara,
    Betty,
    Luigi,
    Pips,
    Olga,
    Emy (si si, molto presto!!! ^_-)...

    ....grazie mille!!!

    RispondiElimina
  21. anch'io le adoro e non le mangio da troppo tempo. Le mie preferite propriocon riso e funghi.Una delizia.
    Un bacio

    RispondiElimina
  22. Le crocchette di riso non le ho mai fatte sai? ma questa tua versione ai funghi la trovo golosissima...sarà per la forma perfetta, per il ripieno goloso...ma mi hanno messo una fameee!

    RispondiElimina
  23. come sempre una ricetta favolosa!baci!

    RispondiElimina
  24. Buone, buonissime e poi con i funghi.....!!!
    Baci

    RispondiElimina
  25. Viola,
    Claudia,
    Fabiola,
    Federica,
    Laura...

    grazie ragazze!...notte!!!!

    RispondiElimina
  26. Quanto mi piacciono le crocchette, profumatissime e gustose con i funghi!!!!

    RispondiElimina
  27. Buone!!! Sono invitantissime!!!
    Brava Vanessa!!!
    Un bacione!!!!!!

    RispondiElimina
  28. buone buoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  29. Buonissime le crocchette...e poi se non fatte in versione mignon sono perfette anche per un buffet! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  30. Le preferisco ai dolci, pensa quanto mi piacciono, sono fantasticiiiii!
    Elisa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari