Dolcetto Mini Cheesecake

Buongiorno amici e buon martedì!😊

Ecco la mia Dolcetto Mini Cheesecake!🥧

Si tratta di una mini simil Cheesecake realizzata con le merendine Dolcetto alla vaniglia di Freddi Dolciaria.

Composte da un soffice Pan di Spagna farcito con golosa crema alla vaniglia, queste merendine, prive di lattosio, e con sole 98 calorie, sono fatte con ingredienti di qualità, senza conservanti né aromi artificiali.🔝

Una pausa golosa davvero speciale!😋


➡️Ingredienti:

  • 3 merendine Dolcetto alla Vaniglia Freddi Dolciaria
  • 60 g di mascarpone
  • 80 g di Philadelphia (in panetti)
  • 100 ml di panna fresca da montare (senza lattosio)
  • 30 g di zucchero a velo
  • lamponi freschi

➡️Ho utilizzato 3 merendine, le ho leggermente schiacciate con il mattarello e ho ricavato la base della cheesecake tagliando con un coppa pasta rotondo.

Ho preparato la crema montando con le fruste elettriche la Philadelphia, il mascarpone e lo zucchero a velo per qualche secondo.

A parte ho semi montato la panna e l'ho aggiunta alla crema montando ancora qualche secondo.

Con l'aiuto di una sac à poche ho creato lo strato di crema (mantenendo il coppa pasta) e ho messo in frigo a rassodare per 4 ore.

Ho sformato la cheesecake e decorato con i ritagli delle merendine sbriciolati e lamponi freschi.



Vanessa


Commenti

Post più popolari