Torta per la festa della mamma

 

Buongiorno!!! 
Oggi vi mostro la torta che ho preparato per mia madre per la festa della mamma! 
Anche se in ritardo...auguri a tutte le mamme del mondo!!! 


Ingredienti: 
- 150 g di farina di nocciole LIFE 
- 100 g di farina 00 
- 200 g di zucchero 
- 4 uova 
- 100 g di burro fuso 
- 3 tazzine di latte 
- 4 cucchiai di cacao amaro 
- 1 bustina di lievito vanigliato
- una dozzina di fragole medie 


 - SPRAY CIOC 
- fragole 
- penna alimentare al cioccolato 


 Preparazione: 
In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero. Unire il burro fuso raffreddato e il latte. 
Aggiungere poco alla volta le due farine mischiate, dopodiché il cacao. 
Unire infine il lievito e mescolare bene. 
Tagliare le fragole a pezzetti e aggiungerle al composto. 
Versare in una teglia imburrata ed infarinata (io ho utilizzato lo stampo savarin triangolare PAVONI in silicone) e cuocere in forno preriscaldato a 160° per circa 40 minuti circa. (fare la prova dello stecchino)

 

 

Una volta fredda, e messa su un piatto da portata ho decorato la torta: ho scritto "mamma" con la penna al cioccolato e all'interno del buco ho fatto dei ciuffi di SPRAY CIOC, una golosissima mousse al cioccolato, e ho guarnito con 3 fragole intere. Su un angolo del triangolo ho spruzzato un ciuffo di SPRAY CIOC e ho messo mezza fragola.

 


 

 


 

SPRAY CIOC è ottima anche al naturale o con la frutta..a casa, infatti, l'abbiamo mangiata assieme ad una bella coppa di macedonia!!! 

   

Buona giornata! 
Vanessa

Commenti

  1. Bella e buona...e poi mi piace un sacco questo stampo!!!

    RispondiElimina
  2. originale!!! e molto golosa :-)

    RispondiElimina
  3. Ma che bella che ti è venuta!!! un bacione

    RispondiElimina
  4. La torta dev'essere sicuramente buonissima....e mi piace molto anche la particolare forma di questo stampo!!!!

    RispondiElimina
  5. Torta golosissima ... Ciao Vanessa un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  6. Buonissima ricetta e bellissima presentazione. Complimenti! Da oggi ti seguo... se ti fa piacere passa a trovarmi qualche volta!

    RispondiElimina
  7. Vane che bellissima torta, tua mamma sarà rimasta sbalordita per la magnificenza e per la bontà. Sei straordinaria

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti!!!...come siete gentili ^_^

    RispondiElimina
  9. Che carino questo stampo, e che torta squisita!
    Buon w.e.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari