Filetto alle erbe con salsa ai funghi

Buon pomeriggio amici!☺
Dopo il Pulled Pork, il Filetto al bacon e le Costine di Eat Pink oggi è la volta del Filetto alle erbe.
Tenero e gustoso!😋
5 minuti al microonde e poi rosolato in padella...più semplice di così! 🔝

L'ho servito con una salsa ai funghi champignon e accompagnato da patatine fritte.🍄🍟

➡️Ingredienti per la salsa:
  • 250 g di funghi champignon affettati
  • olio e.v.o.
  • 1 spicchio d'aglio
  • sale q.b.
  • prezzemolo tritato
  • 100 ml di latte
  • 10 g di burro
  • 10 g di farina
  • noce moscata q.b.
➡️In una padella ho scaldato l'olio e ho rosolato l'aglio.
Ho unito i funghi lavati, sale e prezzemolo e ho lasciato cuocere.
Ho eliminato lo spicchio d'aglio e lasciato intiepidire.
Nel frattempo ho preparato una besciamella: ho scaldato il latte; in un pentolino ho sciolto il burro, ho unito la farina e ho portato sul fuoco creando il roux. 
Ho versato il latte e cotto, mescolando, fino a raggiungere una consistenza cremosa. Ho salato e unito la noce moscata.
Ho frullato funghi e besciamella fino ad ottenere una salsa liscia.

Vanessa 

Commenti

Post più popolari