Filetto al bacon con salsa ai mirtilli e patate

Buon pomeriggio a tutti! 😊
Ecco un'altra ricetta con la favolosa carne di EatPink.
Carne rosa magra, veloce da preparare e super gustosa.🔝

Questa volta ho preparato il Filetto al bacon, semplicemente scaldandolo al microonde e poi rosolandolo in padella con poco olio.
L'ho servito con una salsa ai mirtilli e patate al rosmarino cotte in friggitrice ad aria.😋

➡️Per realizzare la salsa ho utilizzato:
  • 150 g di mirtilli
  • 75 ml di acqua 
  • 75 ml di vino rosso 
  • 1/2 cucchiaio di olio e.v.o.
  • 1 cipollotto piccolo
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • sale q.b.
➡️Ho lavato i mirtilli e li ho messi in un pentolino con l'acqua ed il vino.
Li ho cotti a fuoco dolce finché non si sono sfaldati completamente e poi li ho filtrati.
In una padella ho scaldato l'olio e ho soffritto il cipollotto tagliato a rondelle sottili. Ho unito il succo di mirtilli e lo zucchero e ho cotto, mescolando spesso, fino ad ottenere una coulis piuttosto densa.
Ho insaporito con un pizzico di sale, versato in una ciotola fino a completo raffreddamento.



Vanessa

Commenti

Post più popolari