Porridge di avena con fragole, cioccolato, nocciole e sciroppo d'acero

Buongiorno a tutti! 😊
Oggi vi mostro la mia super colazione! 😋
Sempre visto sul web, ho voluto provarlo anche io... 
Sto parlando del porridge!🥣
Nutriente e goloso, per una colazione diversa dal solito. 

Per la mia prima volta ho pensato ad un porridge semplice: fiocchi d'avena cotti in acqua e latte vegetale, guarnito con fragole fresche, gocce di cioccolato, granella di nocciole e sciroppo d'acero.
L'ho accompagnato da una tisana fredda alla fragola, limone e zenzero. 🍓🍫🌰🍋

➡️Ingredienti per una porzione:
  • 40 g di fiocchi d'avena
  • 70 ml di latte di riso e cocco
  • 60 ml di acqua
  • un pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di sciroppo d'acero
  • fragole
  • gocce di cioccolato fondente
  • granella di nocciole
  • sciroppo d'acero
➡️In un pentolino mettere i fiocchi d'avena, versare a filo l'acqua ed il latte mescolando.
Portare sul fuoco e cuocere per circa 2/3 minuti, o comunque finché non si addensa. 
Aggiungere il sale e lo sciroppo d'acero (o zucchero, o miele) amalgamare e spegnere il fuoco.
Mettere nella ciotola e lasciar raffreddare. 

❗Se preferite un porridge freddo preparatelo la sera prima e mettetelo in frigorifero.
❗Oppure realizzate un porridge overnight, ossia mettete in ciotola i fiocchi, l'acqua ed il latte e tenetelo in frigorifero senza cuocere.
❗Se invece lo gradite caldo o tiepido preparatelo la mattina stessa.
Mi sono un po' documentata perchè credo che lo rifarò spesso!😉

➡️Guarnire con le fragole, le gocce di cioccolato, la granella di nocciole e lo sciroppo d'acero. 



Vanessa 

Commenti

Post più popolari