Vellutata di cavolo viola

Buongiorno a tutti!😊
Stanchi anche voi di questi continui cambi di colore da giallo, arancione e rosso?!🙈🤦‍♀️
Con la speranza di tornare al più presto alla normalità, oggi vi propongo io un fantastico colore, quello della mia Vellutata al cavolo VIOLA!!!!💜
Super colorata ed avvolgente!😍
Semplice da preparare, è un piatto completo e genuino che scalderà cuore e pancia in queste ultime giornate invernali.😋

➡️Ingredienti per 2 persone:
  • 1/2 cavolo viola (380 g peso già pulito)
  • una patata piccola
  • 1/2 cipolla bianca media
  • olio e.v.o.
  • 500 ml circa di brodo vegetale (già salato)
  • pepe q.b.
  • 2 cucchiai di ricotta (io senza lattosio)
  • crostini o pane tostato
  • granella di pistacchio
➡️Innanzitutto tagliare il cavolo a metà, eliminare la parte bianca dura in fondo e tagliare a strisce sottili.
Sciacquare e lasciar scolare una decina di minuti.
Sbucciare la patata, sciacquarla e tagliarla a tocchetti piccoli.
In una pentola ampia far rosolare la cipolla tritata nell'olio, unire la patata ed il cavolo. 
Far insaporire qualche minuto, dopodiché coprire con il brodo e cuocere con il coperchio per circa 25/30 minuti, mescolando ogni tanto.
A questo punto spegnere il fuoco ed iniziare a frullare con un frullatore ad immersione.
Unire il pepe e la ricotta, aggiustare di sale se necessario e frullare ancora fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa.
Servire con crostini o pane tostato.
Io per dare ancora più colore ho decorato con della granella di pistacchio.


Vanessa

Commenti

Post più popolari