Cuori alla ricotta con Nutella

Buongiorno amici!😊

Ieri io ed il mio compagno abbiamo festeggiato 3 anni di fidanzamento 👩‍❤️‍👨 e per l'occasione ho preparato questi dolcetti: soffici tortini alla ricotta a forma di cuore decorati con Nutella, cioccolato bianco e cuoricini di zucchero. ❤️

➡️Ingredienti per 6 tortini:

  • 1 uovo
  • 60 g di zucchero
  • 100 g di ricotta
  • 40 ml di latte (io senza lattosio)
  • 50 ml di olio di semi
  • una bustina di vanillina
  • 125 g di farina "00"
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • Nutella
  • cioccolato bianco
  • cuoricini di zucchero
➡️In una ciotola montare con le fruste elettriche l'uovo con lo zucchero.
Unire poi la ricotta, il latte e l'olio e sbattere ancora.
Aggiungere la vanillina, farina e lievito setacciati ed amalgamare bene.
Versare nei pirottini per 3/4 o, come me, direttamente negli stampini imburrati (io burro senza lattosio) ed infarinati.
Cuocere in forno preriscaldato a 170° per 20/25 minuti.

Una volta freddi decorare con la Nutella (leggermente ammorbidita a bagnomaria) servendosi di una sac à poche con bocchetta a stella.
Ho realizzato la scritta con del cioccolato bianco fuso e terminato con i cuoricini di zucchero.




Vanessa

Commenti

Post più popolari