Porridge cocco-loso

Ma buongiornoooooo!😊

Come avrete notato ultimamente sto optando per il porridge a colazione.🥣

Devo dire che l'ho rivalutato: non mi è mai ispirato più di tanto, ma più lo vedevo sul web e più mi incuriosiva.😅

Così ho iniziato a provare varie versioni con la frutta fresca.🍓🍌🍑🍍🥝🍇

Sicuramente lo preferisco freddo e trovo che d'estate sia davvero una colazione perfetta: nutriente e fresco.🔝

Quello di oggi è super goloso!!! 😋 Appena l'ho visto su una pagina che seguo me ne sono subito innamorata!😍

Ed eccolo qui stamattina: Porridge cocco-loso!🥣

Fiocchi d'avena cotti nel latte di cocco, lasciati raffreddare e serviti poi con yogurt greco al cocco, cioccolato fondente e cocco grattugiato.🥥🍫

Favoloso!!!!😍😋


➡️Ingredienti per una porzione:

  • 40 g di fiocchi di avena
  • 150 ml di latte di cocco o acqua di cocco
  • 150 g di yogurt greco bianco
  • 5 g di cocco grattugiato
  • cioccolato fondente grattugiato
  • gocce di cioccolato fondente
  • cocco grattugiato

➡️Ho preparato il porridge la sera prima per la colazione del giorno dopo.

➡️In un pentolino mettere i fiocchi d'avena, versare il latte di cocco e mescolare.

Portare sul fuoco e cuocere per circa 2/3 minuti, finché non raggiunge la consistenza desiderata. Dolcificare a piacere.

Versare nella ciotola, livellare e lasciar intiepidire.

Mescolare il cocco allo yogurt e fare uno strato sopra al porridge, coprire con pellicola e mettere in frigo.

Al momento di mangiarlo decorare con il cioccolato ed il cocco grattugiati e le gocce.



Vanessa

Commenti

Post più popolari