Pancakes proteici al cacao con yogurt magro ai frutti di bosco














Buongiorno amici e buona domenica!
Come avete trascorso il ferragosto? Io ed il mio fidanzato siamo stati al mare con amici...bella giornata!
Oggi vi lascio la ricettina degli ultimi pancakes che ho preparato per colazione!

Ingredienti per 3/4 pancakes:
  • 35 g di farina integrale
  • 2 albumi (77g circa)
  • 20 ml di latte senza lattosio (o vegetale)
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 1/2 cucchiaino scarso di lievito per dolci
In una ciotola sbattere leggermente gli albumi, unire il latte, la farina, il cacao ed il lievito ed amalgamare bene.
Cuocere in un padellino antiaderente prima da un lato con il coperchio e, quando si formano delle bollicine in superficie, girare e terminare la cottura.
Io li ho mangiati con dello yogurt magro ai frutti di bosco e qualche goccia di cioccolato fondente....buonissimi!!!

Vanessa


Commenti

Post più popolari