Torta di ricotta e pere

 

Buongiorno!
Oggi una torta semplice, veloce e leggera!...inoltre è super morbida e rimane tale anche il giorno dopo e quello ancora!
La ricetta l’ho presa in una delle mie riviste di cucina.
Ho preparato questo dolce il giorno dell’Immacolata, per cui ho deciso di decorarlo utilizzando la mascherina decorativa natalizia PAVONI.

Ingredienti:
• 2 pere abate
• 30 g di burro
• 200 g di zucchero
• 4 uova
• 1 bustina di vanillina
• 250 g di ricotta
• 200 g di farina
• 1 bustina di lievito

Preparazione:
Sbucciare le pere, eliminare il torsolo e tagliarle a cubetti.
In una padella far sciogliere il burro e lasciarvi insaporire le pere. Unire 2 cucchiai di zucchero, mescolare bene, dopodiché togliere dal fuoco.
In una ciotola sbattere le uova con il resto dello zucchero; unire la vanillina, la ricotta, la farina, il lievito e infine le pere e mescolare bene.
Versare il composto in una teglia imburrata ed infarinata e cuocere in forno preriscaldato a 160° per circa 35 minuti (regolarsi con il proprio forno).
Una volta fredda, ho decorato la torta con del cacao zuccherato utilizzando la mascherina decorativa Christmas PAVONI.

  

  

  

  

  

Ho servito la torta con un ciuffo di SPRAY CIOC

  

  

Buona giornata!
Vanessa

Commenti

Posta un commento

Post più popolari