3 nuove collaborazioni...FORMAGGIO ASIAGO, MAURI E ARNABOLDI!

Buon pomeriggio!
Oggi sono qui per parlarvi di 3 mie nuove collaborazioni!!!

La prima con il FORMAGGIO ASIAGO.

  

"Asiago Dop “Prodotto della Montagna” (in quanto tutte le fasi di lavorazione, dalla raccolta del latte alla stagionatura, vengono svolte al di sopra dei 600 m slm).
L’Asiago non è un’unica tipologia, ma si divide in 2 categorie:
- Fresco (o Pressato); fatto con latte intero, con una stagionatura che va dai 20 ai 40 giorni;
- Stagionato (o d’allevo); fatto con latte parzialmente scremato, con una stagionatura minima di 3 mesi.
A seconda della stagionatura si suddivide a sua volta in Mezzano, Vecchio e Stravecchio."

Ed ecco i prodotti che mi hanno gentilmente inviato: Asiago fresco DOP, asiago stagionato Mezzano DOP, asiago stagionato vecchio DOP, asiago stagionato stravecchio DOP “Prodotti della Montagna”. 

  


La seconda con MAURI.

  

"Sotto la guida di Nicoletta Merlo, nipote di Emilio, la Mauri ha oggi più di 120 dipendenti e produce e distribuisce in tutto il mondo formaggi d’eccellenza.
Emilio Mauri Spa ha diversificato le varie fasi di produzione modernizzando le sedi e aprendone di nuove.
A Treviglio (Bergamo) si trova l'innovativo impianto di raccolta del latte e di produzione del formaggio fresco.
Nelle grotte di Pasturo (Lecco) prosegue, secondo tradizione, la stagionatura del Taleggio e di parte del Gorgonzola e il confezionamento dei prodotti.
A Novara si trova lo stabilimento di stagionatura del Gorgonzola D.O.P. di casa Mauri.
In Mauri la tradizione, l’esperienza e l’innovazione si fondono per dar vita a più di 50 formaggi freschi e stagionati, di latte vaccino e di capra (Taleggio, Gorgonzola, Quartirolo, Caprino, Robiole…)."

Questi i prodotti che mi hanno spedito in omaggio:

 


E infine con ARNABOLDI.

  
"Arnaboldi è lo specialista nello studio e nella produzione di piatti pronti in busta disidratatati e liofilizzati. Arnaboldi si distingue per la comprovata capacità di ricercare, selezionare e utilizzare materie prime di altissima qualità e di creare prodotti che rispettino pienamente la tipicità delle ricette regionali italiane e delle principali cucine del mondo.
Particolare cura e impegno viene dedicato all’innovazione che nel corso degli anni ha portato Arnaboldi a creare linee di prodotti all’avanguardia nel settore come:
- primi piatti leggeri con meno di 280 Kcalorie a porzione,
- polente già ricettate a rapida cottura,
- piatti tipici regionali come i Pizzoccheri alla Valtellinese e la Ribollita alla Toscana,
- i primi piatti Biologici.
Arnaboldi è la prima azienda in Italia ed in Europa a produrre una linea di paste pronte SENZA GLUTINE, certificata dal Ministero della Sanità e dalla Associazione Italiana Celiachia."

Ecco i prodotti che mi hanno gentilmente spedito: 

  

Colgo l'occasione per parlarvi dei due concorsi indetti da ARNABOLDI:
- il concorso VIAGGIA IN CUCINA che consiste nel proporre il proprio menù inviando la ricetta in abbinamento al prodotto Arnaboldi del mese. In palio una fornitura completa di prodotti Arnaboldi, un set composto da due pentole antiaderenti con coperchio e un tagliere per polenta e si potrà partecipare all'estrazione finale di un Weekend in una capitale europea per due persone.
- e il concorso BUONA LA PRIMA che consiste nel rispondere correttamente ogni giorno ad una facile domanda per vincere un buono sconto del valore di € 10,00 valido per l'acquisto di prodotti Arnaboldi per un importo minimo di € 50,00 sullo e-shop.

Ringrazio di cuore le 3 aziende!!!
Vanessa

Commenti

Posta un commento

Post più popolari