Cupolotto goloso con crema di ricotta e gocce di cioccolata

Buongiorno!😊

Ecco il mio Cupolotto goloso con crema di ricotta e gocce di cioccolata realizzato utilizzando lo “Swiss Roll Praliné” di Freddi Dolciaria.

Si tratta di un Pan di Spagna arrotolato, farcito con una crema al cacao e mandorla con una glassatura esterna con granella di biscotto.🤩

Buonissimo!😋

Come tutti i prodotti Freddi Dolciaria è preparato con latte fresco intero e uova fresche di origine italiana, solo con aromi naturali, senza conservanti né coloranti artificiali.🔝

La linea Swiss Roll inoltre si presenta in bellissime confezioni regalo.🎁

➡️Per realizzare il dolce ho preparato una crema di ricotta semplicemente con ricotta e zucchero, a cui ho aggiunto delle gocce di cioccolato fondente.🍫

Ho formato il cupolotto tagliando a fettine il Roll e disponendole in una ciotola foderata con pellicola. Ho farcito con la crema e chiuso con altre fettine.

Ho lasciato riposare in frigorifero, dopodiché ho sformato e capovolto il cupolotto su un piatto da portata e infine decorato con cioccolato fondente fuso e granella di pistacchio.




Vanessa

Commenti

Post più popolari