Bastoncini di feta al sesamo

Buongiorno a tutti! 😊
Quando ho visto questa ricettina sfiziosa su una pagina di cucina che seguo, mi è subito venuta in mente la Grecia 🇬🇷 perchè questi bastoncini di feta, sono molto simili ad una tipica ricetta greca, ossia la Feta Saganaki: feta impanata con uovo e pangrattato e poi fritta.😋
Presto la posterò.👩‍🍳

Quella di oggi invece si prepara con fecola, uovo sbattuto e semi di sesamo.
Io li ho serviti con del miele.🍯

➡️Ingredienti:
  • feta greca in panetti
  • fecola di patate
  • uovo sbattuto
  • semi di sesamo
  • miele
➡️Dividere il panetto di feta in bastoncini.
Preparare fecola, uovo sbattuto e semi di sesamo in 3 ciotole.
Passare i bastoncini (meglio se tenuti un po' in freezer, in modo che in cottura siano più freddi e non si sciolgano) nella fecola, poi nell'uovo ed infine nei semi di sesamo.
Alcuni non li ho passati nei semi, ma solo nella fecola e nell'uovo.
Rosolarli in una padella antiaderente con un filo d'olio, girandoli e cuocendoli da tutti i lati.
Io non ho aggiunto sale perchè la feta è già salata di suo.
Servire accompagnati da salse o miele.



Vanessa 

Commenti

Post più popolari