Cupcakes romantici

Buongiorno amici! 😊
Siamo nella settimana di San Valentino. ❤️
Io sono dell'idea che l'amore vada celebrato ogni giorno, ma non pensate sia comunque carino festeggiarlo in un giorno in particolare? 
Semplicemente per dimostrare una volta in più il nostro amore e per fare qualcosa di diverso, che magari nella quotidianità non si riesce a fare: una cena fuori, una passeggiata mano nella mano, un tramonto insieme...😍

Per cui in questi giorni vi darò qualche idea per realizzare dolcetti per stupire la vostra dolce metà. 👩‍❤️‍👨

Oggi cupcakes romantici! 🧁
Ho preparato la mia ormai super collaudata base per cupcakes (che trovate fra i post) a cui ho aggiunto del cacao amaro in polvere. 
Il frosting di decorazione è invece una classica crema al burro. 
Vi lascio la mia ricetta. 

➡️Ingredienti per 12/14 cupcakes:
  • 150 g di burro ammorbidito
  • 250 g di zucchero a velo
  • 1 cucchiaio di latte
  • 1/2 fialetta di aroma alla vaniglia
  • colorante alimentare in gel rosso

➡️In una ciotola montare con le fruste elettriche il burro morbido (a pomata) con la metà dello zucchero a velo setacciato. 
Unire poi il latte e l'aroma. 
Aggiungere la restante parte di zucchero setacciato ed amalgamare bene. 
Unire il colorante, mescolando con una spatola, fino ad ottenere il colore desiderato. 
Mettere la crema in una sac a poche e decorare i cupcakes aggiungendo cuoricini di zucchero rossi. 









Vanessa 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari