19 luglio 2013

Sushi – con il preparato ARNABOLDI

 

Buongiorno!
Oggi vi mostro il mio primo Sushi!
Per realizzarlo ho utilizzato il preparato per Sushi alla giapponese ARNABOLDI che contiene:
• una confezione di riso (180 g)
• 3 fogli di alghe Nori
• 1 bustina di salsa di soia
• 2 bustine di pasta Wasabi
• 1 tovaglietta di bamboo 

  

Inoltre ho utilizzato:
• fettine di salmone affumicato
• cetriolo e carota tagliati a filetti sottili
• 1 cucchiaio di aceto bianco
• 1 cucchiaino di zucchero

Per la preparazione ho seguito le istruzioni sulla scatola: in una pentola mettere 225 ml di acqua (io ne ho usata di più) e il riso, coprire con un coperchio e, a fuoco medio, portare a ebollizione.
Quando bolle, abbassare la fiamma e cuocere, con il coperchio, fino al riassorbimento dell’acqua. Coprire il riso con un panno e lasciarlo raffreddare.
Una volta freddo, condire con l’aceto e lo zucchero e mescolare.
Stendere sulla tovaglietta un foglio di alga e, con le mani umide, stendere uno strato di riso lasciando ½ centimetro libero su ciascun lato lungo.
Mettere le verdure e il salmone…

  

…bagnare il bordo e arrotolare la tovaglietta fino a chiuderla.
Procedere così con gli altri fogli di alghe.

  

Tagliare e servire con la salsa di soia in cui aggiungere un po’ di pasta wasabi.

  

  

  

 

Buono!...abbastanza soddisfatta…non mi è venuto proprio preciso…non sono riuscita a chiudere del tutto l’alga perché credo di aver messo troppo riso per cui sono rimasti un po’ “aperti”…ma la prossima volta andrà meglio!

Vi auguro un sereno weekend!
Vanessa

1 commento: