Torta di ricotta e amarene


Buongiorno amici!!!...e tanti auguri a tutti i papà del mondo!...in partcolar modo al mio papino!!!!
Io oggi ho anche un altro motivo per festeggiare...è il mio compleanno!!!...sono 23 anni!!!!
E prima di andare a decorare la mia torta di compleanno, vi lascio questa ricettina fatta qualche tempo fa...una torta di ricotta con amarene e gocce di cioccolato...così festeggio virtualmente anche con voi questo giorno!!! ^_-

Ingredienti:
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 250 g di ricotta
- succo di 1 limone
- 1/2 tazzina di olio di semi di mais vitaminizzato DANTE
- 1/2 tazzina di latte
- 300 g di farina
- 1 bustina di lievito vanigliato
- 60 g di gocce di cioccolato fondente
- 85 g di amarene FABBRI
- zucchero a velo
- SPRAY CIOC 

- sciroppo delle amarene

Preparazione:
In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero. Unire poi la ricotta, il succo di limone, l'olio e il latte.
Aggiungere la farina poco alla volta e poi il lievito. Mescolare bene.
Unire infine le gocce di cioccolato e le amarene a pezzetti.
Versare il composto in una teglia imburrata ed infarinata (io ho utilizzato lo stampo apribile 2 fondi, 26 cm PEDRINI) e cuocere in forno preriscaldato per 30-35 minuti a 160°.
Fare la prova dello stecchino.



Una volta fredda spolverizzare con zucchero a velo.






Io ho servito la fettina di torta con un ciuffo di SPRAY CIOC e decorato con lo sciroppo delle amarene.



Presto vi farò vedere la torta che ho realizzato per festeggiare, questa sera, con la mia famiglia!!!
Vanessa

Commenti

  1. Golosissima con le amarene, perfetta!!!!

    RispondiElimina
  2. Penso di aver preso due chili solo a guardare le foto! Questa torta è golosissima! Complimenti tesoro!
    Colgo l'occasione per invitarti a partecipare al mio nuovo contest: Ricette Regionali. Se ti va di partecipare con qualche ricetta della tradizione mi farebbe molto piacere! Questo è il link:
    http://kucinadikiara.blogspot.it/2014/03/il-mio-nuovo-contest-ricette-regionali.html
    Un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille ragazze!

    Kiara grazie per l'invito!....spero di riuscire a partecipare!!! :)

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri cara. Prendo una fetta virtuale di questo dolce e aspetto la torta di compleanno!
    Baci.

    RispondiElimina
  5. una torta con 2 ingredienti che mi piacciono tanto, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Auguri a te e al papà!Spero abbiate passato una bella festa!Fantastica questa torta, anch'io adoro gli ingredienti che la compongono!Gnam!!Baci

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Vanessa!

    Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
    Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  8. Grazie di cuore a tutti!!!!! ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari