Creme caramel con amaretti


Buongiorno amici!
Quest'estate ho avuto pochissimo tempo per seguire il mio blog, ma questo non significa che io non abbia cucinato! Per cui ho un po' di ricettine estive da proporvi.
Iniziamo con un dolce, il creme caramel, che poi, secondo me, è ottimo in qualsiasi stagione!
Per prepararlo ho utilizzato il preparato della MOLINO CHIAVAZZA e ho poi voluto renderlo ancora più goloso facendo uno strato croccante di amaretti.

Ingredienti:

Preparazione:
Frullare gli amaretti fino a ridurli in una polvere grossolana e metterli in una ciotola. Unire il burro fuso e amalgamare bene.
Foderare il fondo della tortiera multiporzione che utilizzerete (io ho utilizzato lo stampo Briochettina 6 porz. PAVONI) e schiacciate bene con un cucchiaio.
Porre lo stampo in frigorifero per circa mezz'ora per far solidificare.
Nel frattempo preparare il creme caramel seguendo le indicazioni riportate sulla confezione del preparato: in un pentolino sciogliere il contenuto di una busta con una parte del latte, fino ad ottenere una crema fluida, senza grumi.
Aggiungere il rimanente latte e portare a ebollizione. 
Lasciare bollire per 2 minuti a fuoco moderato continuando a mescolare.
Versare, ancora caldo, sulla base di amaretti, far intiepidire e porre in frigorifero per almeno 2 ore.
Al momento di servire il dolce, sformarlo su un piatto da portata e decorarlo con il caramello.

 

 

 

 

Golosissimo!
Vi auguro un sereno weekend!
Vanessa

Commenti

  1. non amo molto il crem caramel però e un dolce al cucchiaino che e sempre desiderato
    lia

    RispondiElimina
  2. Ciao cara come stai?Anch'io qst estate, anzi nel 2013 in generale ho latitato molto ma è un piacere ritrovarti con una ricettina così squisita, il creme caramel è un dolcetto che trovo irresistibile e gli amaretti lo rendono ancora piu ricco!Un bacione e buon we

    RispondiElimina
  3. Ciao Vane come stai? Che bello rileggere le tue ricette! Ottimo il budino.

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze!!!...che bello per me rileggere i vostri commenti!!!...mi siete mancate!...tutto bene,grazie!...vi giuro che tornerò ad essere attiva!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari