Sushi – con il preparato ARNABOLDI

 

Buongiorno!
Oggi vi mostro il mio primo Sushi!
Per realizzarlo ho utilizzato il preparato per Sushi alla giapponese ARNABOLDI che contiene:
• una confezione di riso (180 g)
• 3 fogli di alghe Nori
• 1 bustina di salsa di soia
• 2 bustine di pasta Wasabi
• 1 tovaglietta di bamboo 

  

Inoltre ho utilizzato:
• fettine di salmone affumicato
• cetriolo e carota tagliati a filetti sottili
• 1 cucchiaio di aceto bianco
• 1 cucchiaino di zucchero

Per la preparazione ho seguito le istruzioni sulla scatola: in una pentola mettere 225 ml di acqua (io ne ho usata di più) e il riso, coprire con un coperchio e, a fuoco medio, portare a ebollizione.
Quando bolle, abbassare la fiamma e cuocere, con il coperchio, fino al riassorbimento dell’acqua. Coprire il riso con un panno e lasciarlo raffreddare.
Una volta freddo, condire con l’aceto e lo zucchero e mescolare.
Stendere sulla tovaglietta un foglio di alga e, con le mani umide, stendere uno strato di riso lasciando ½ centimetro libero su ciascun lato lungo.
Mettere le verdure e il salmone…

  

…bagnare il bordo e arrotolare la tovaglietta fino a chiuderla.
Procedere così con gli altri fogli di alghe.

  

Tagliare e servire con la salsa di soia in cui aggiungere un po’ di pasta wasabi.

  

  

  

 

Buono!...abbastanza soddisfatta…non mi è venuto proprio preciso…non sono riuscita a chiudere del tutto l’alga perché credo di aver messo troppo riso per cui sono rimasti un po’ “aperti”…ma la prossima volta andrà meglio!

Vi auguro un sereno weekend!
Vanessa

Commenti

Posta un commento

Post più popolari