Risotto ai funghi con speck e brie



Buongiorno!...anche qui a Genova ieri è scesa la neve!!!...quant’è bella!!!!
Come va?...trascorso bene il weekend?...io si e finalmente ho finito di comprare tutti i regali!

Adoro preparare i risotti e quello di oggi è un risotto ai funghi con l’aggiunta di speck e brie…squisito!!!! ^_^

Ingredienti per 4 persone:
• 320 g di riso
• una bella manciata di funghi secchi
• olio e.v.o.
• cipolla
• qualche fetta di speck
• brodo vegetale
• un pezzo di brie

Preparazione:
Un’ora prima di preparare il risotto mettere a bagno i funghi.
In una pentola far soffriggere la cipolla nell’olio. Aggiungere i funghi scolati e l’acqua in cui erano a bagno precedentemente filtrata. Lasciar cuocere.
Aggiungere lo speck tagliato a striscioline e il riso e lasciarlo tostare.
Cuocere il riso aggiungendo, poco alla volta, il brodo, continuando a mescolare. Quando il riso sarà cotto aggiungere il pezzo di brie tagliato a cubetti e mantecare.
Servire il risotto con qualche strisciolina di speck.








Buonissimo!!!!


Con questa ricetta partecipo al contest FOODBLOGGER AI FORNELLI CON BALLARINI del blog “Farina, lievito e fantasia”…




…e al contest DITE CHEESE del blog “Le ricette di Elisina”.




Vanessa

Commenti

  1. Eccome se è squisito .. un perfetto piatto per le feste, brava!
    Qui ha nevicato pochino..baci!

    RispondiElimina
  2. Cara Vanessa adoro i risotti e questo deve eessere buonissimo mi hai dato una bella idea per il pranzo di oggi !!!Grazie!!!Colgo l'occasione per farti i miei piu' sinceri auguri di Buone Feste e di uno splendido 2011!!!! Un bacione grande!!!!

    RispondiElimina
  3. Anche qui è nevicato ed è stato il caos totale. Bellissima la neve ma...in montagna...per me! Delizioso il risotto, cremoso e saporito. Perfetto per accompagnare questi giorni di freddo intenso. Bacioni, buona settimana

    RispondiElimina
  4. Squisito ..sì ! buon inizio settimana ciao

    RispondiElimina
  5. che buon risottino cremosino...dev'essere stato davvero buono! braviiiissssima!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Meggy!!!!

    Grazie a te Rossella per i complimenti!
    Buone feste anche a te cara!!!

    Si hai ragione Federica...è bella in montagna!...però è troppo emozionante vedere i fiocchi che scendono!!! ^_^ grazieeeeeeeeeeeee!!!!

    Grazie Stefania!...buon inizio settimana anche a te!

    Si si lo era Eleonora!!!....grazie!!!

    RispondiElimina
  7. ottimo davvero belli,gustosi i tuoi abbinamenti brava e bacioni

    RispondiElimina
  8. Deve essere proprio buono....io adoro i risotti!!!

    RispondiElimina
  9. Che buono questo risotto! Bravissima!

    RispondiElimina
  10. Delizioso, mi ci vorrebbe proprio per il pranzo di oggi. Certamente riuscirebbe a scaldarmi e chissà quanto è buono. Peccato che non ce l'ho :(
    Però lo segno. Adoro funghi e formaggio...direi che è la mia ricetta.
    Bravissima.
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. Grazie mille Scarlett!!!

    Benvenuta nel mio blog Olga e grazie!!!!

    Grazieeeeeeeeeeee Veronica!

    Segna segna Viola e se lo fai fammi sapere!!!...grazie mille!

    RispondiElimina
  12. Bravissima Vanessa questo risotto deve essere una bonta!! complimenti per la collaborazione e intanto ti mando Tantissimi Auguri di Buon natale!! un bacione Anna

    RispondiElimina
  13. Buono il brie!

    Nel risotto è favoloso!
    Bravissima, sarà stato sicuramente buonissimo!!

    Beso,
    Babi

    RispondiElimina
  14. Abbinamenti perfetti cara!!! un risotto di gran classe e sapore...complimenti!!! bacioni

    RispondiElimina
  15. Buono!!!!!!!!
    Io, oggi ho saltato il pranzo per motivi di tempo!!!! E questo risottino, mi ci vorrebbe proprio!!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Grazie mille Anna!...auguri anche a te!

    Si Barbara...era ottimo!...grazie!

    Grazieeeeeeeeeeee Luciana!

    Mi spiace Lory!!! :( grazie!!!

    RispondiElimina
  17. Ma questo è un super risotto, gustosissimo e da piatto unico!!!! Brava Vanessa, lo adoro con il brie!

    RispondiElimina
  18. La neve è caduta anche da me!!! Complimenti ricetta super speciale!!!

    RispondiElimina
  19. Beata te!!! Hai finito di comprare tutti i regali, io invece devo iniziare... considera che si lavora fino a giovedì!!! Meglio che non ci pensi!
    Adoro i risotti il tuo è super!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Come sempre da me niente neve ed io continuo a desiderarla. Con i regali sono a metà strada, ogni anno mi dico sempre che mi devo anticipare e poi mi riduco agli ultimi giorni.
    Buono questo risotto.

    RispondiElimina
  21. mi hai fatto venire voglia di risotto!! che buono!! bravissima!

    RispondiElimina
  22. Ciao cara!! Mi hai fatto venire un'acquolina pazzesca!! Questo risotto bello cremosetto dev'essere una squisitezza!! Bravissima!! Un bacione.

    RispondiElimina
  23. ma che buono...!!!!Devi farmelo assolutamente..!!!

    RispondiElimina
  24. Mi ci vorrebbe proprio un bel risotto caldo per l'influenza!!!Smack!!

    RispondiElimina
  25. Splendido risotto... brava come sempre ... un bacione dai golosi ...

    RispondiElimina
  26. Grazie mille Speedy!!!

    ^_^ grazie Francesca!!!

    Allora venerdì svaligerai tutti i negozi Marifra!!!! ^_^ grazie!

    Succede sempre così anche a me Natalia!...grazie!

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee Sara!

    Ciao Manuela!...grazie!

    Si si Emy...la prossima volta lo faccio quando ci sei anche tu! ^_^

    Mi dispiace Ambra che non stai bene! :(

    Grazie mille viaggiatori golosi!

    RispondiElimina
  27. Ciao c'è un giveaway Natalizio con tanti regali ti va di partecipare??? qui http://vesselinaivanova.altervista.org/blog/?p=911

    RispondiElimina
  28. E' rimasta una piccola porzioncina?... sto tornando a casa e lo mangerei volentieri!!!

    RispondiElimina
  29. Hiii che novità!!
    Chissà come sarà...!! L'aspetto è favoloso e visto che è stato fatto da te, è mitico!!
    Io ho difficoltà in cucina, la pasticceria è diversa...ma ci posso provare!!
    Tanti auguroniiiii e buon anno!!
    Elisa

    RispondiElimina
  30. Ciao Vanessa, buonissimo questo risottino, cremoso al punto giusto, brava!!! Ti auguro un sereno Natale

    RispondiElimina
  31. Ciao Vanessa! Complimenti per questo cremoso risotto.
    Un bacio,Raffa

    RispondiElimina
  32. Ciao Anonimo!...grazie per l'invito ma non ho facebook per cui non credo di poter partecipare!

    ^_- mangiato tutto Letizia!!!!

    Ma grazie Elisa!!!!...che gentile!!!..prova perchè è facile da fare!
    Auguri anche a te!!!!

    Ciao Sara!!!!...grazie!...te lo auguro anche a te! ^_^

    Ciao Raffa!!!...grazieeeeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  33. Deliziosissimo risotto .....augurissimi di Buone feste se non ti risento prima e a presto......Stefy

    RispondiElimina
  34. That looks and sounds delicious!! Thank you :~)

    RispondiElimina
  35. Grazie mille Stefy!!!...e auguri anche a te!

    Thanks chef Chuck!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari